ORSINI DUE
Il restyling del living
L’ambiente centrale della casa aveva bisogno di una nuova sistemazione, un restyling, che è stato possibile recuperando la metratura della cameretta adiacente, in favore di una migliore vivibilità a tutto l’appartamento. Il progetto quindi, ha previsto la demolizione di alcune tramezze interne con l’eliminazione del corridoio per realizzare una zona centrale, di più ampio respiro, dedicata a sala da pranzo e soggiorno. I colori sono in armonia con il legno del parquet esistente, tra il beige del divano e del piano del tavolo; il grigio scuro della parete attrezzata, che contrasta il legno chiaro della libreria con pannello a scomparsa per la televisione. Il pilastro centrale, è diventato elemento di decoro: una colonna, rivestita di tappezzeria a ramages nei colori dell’appartamento.
Il materiale legno, è stato ripreso nella zona pranzo con le gambe delle nuove sedie e del tavolo ovale, con piano in gres effetto marmo e nelle ante della madia.
E’ stato studiato con cura il progetto dei controsoffitti e dell’illuminazione a barre led a scomparsa e dei faretti tondi nella zona di ingresso, come la scelta del lampadario ad elementi in vetro sospesi e la libreria contenitiva in cartongesso effetto muro, smaltata dello stesso tenue grigio caldo.