CASAREGIS
Restyling
L’appartamento, situato in un edificio del 1903 con una suddivisione ad ambienti genovesi regolari, ha subito una revisione della zona sala e cucina con la realizzazione di una zona unica, che superato l’ingresso, diventa l’ambiente centrale della casa, luminoso e accogliente. Il resto dei locali sono stati rinnovati nelle finiture: la camera è stata aggiornata con l’aggiunta della parete blu petrolio, in sintonia con le porte laccate esistenti; e il bagno ha previsto la realizzazione di una piastrellatura a decori nella zona doccia e la smaltatura in grigio della parete adiacente.
L’ambiente centrale venutosi a creare, vede la cucina in linea posizionata ad ovest e un setto murario forato con finestra prospettica, rendendo così la connessione con il salotto, unita ma distinta. Presenta un piano di appoggio in rovere con la funzione di coffe table, illuminato dalle due lampade nere cilindriche, in continuità con i modelli a sospensione sopra il tavolo da pranzo. Il divano fronteggia un’essenziale parete attrezzata con vani giorno dai toni bianchi, grigi e neri e il pavimento esistente in parquet si interseca con le esagone in gres che fiancheggiano le basi della cucina, creando una linea diagonale sulla pavimentazione.
La palette colori di tutto l’appartamento, dal soggiorno al bagno, è stata studiata affiancando il tono caldo del parquet rilamato, con le tonalità dei grigi e neri a contrastare con le pareti. Infine, nella parete di ingresso è stata applicata una tappezzeria a righe verticali, sempre in tono con i colori del progetto.